Stampa animalier: come indossarla in modo perfetto

stampa animalier: come indossarla in modo perfetto e quali sono gli errori da evitare

Stravagante, bizzarra, estrosa. La stampa animalier piace perché d’impatto, e perché da quel tocco glam in più. A far capolino tra le passerelle di moda sin dagli anni ’60, era la stampa preferita dalle rockstar, e ora si riconferma un must irrinunciabile. Lo shop Online Bacissimi ha pensato a te, sempre presa tra mille impegni e con poco tempo per cercare i nuovi capi con fantasia animalier. Nello shop troverai Abiti, leggings e maglie, dallo spirito selvaggio e dai prezzi contenuti.

Come indossare la stampa animalier

La scelta di queste fantasie sia per il total look, sia solo sia per qualche dettaglio o accessorio è una tendenza destinata a non tramontare mai. Le donne amano una seconda pelle e per questo assistiamo a fantasie zebrate, maculate, leopardate che fasciano i corpi sinuosi e rendono la figura femminile intrigante, accattivante, aggressiva e seducente. L’impronta della natura conquista sempre più abiti e vestiti in voile, maglie, pantaloni morbidi e anche gli accessori.

  • Perfetti gli abbinamenti di maglie e top con pantaloni da cavallerizza o gonne dritte corte sopra il ginocchio.
  • In alternativa shorts o bermuda corti, ma adatti solamente a chi ha gambe perfette.
  • Un abito animalier con profonda scollatura è la scelta giusta per osare un outfit sexy. Una esclusiva per chi non ha paura di osare. Fai attenzione, non scegliere tonalità troppo forti ma prediligi biscotto, tabacco e cacao da abbinare a cinture di pelle o cuoio. Uno stile easy chic ideale per un “safari” in città.
  • Il total look animalier non è mai minimalista. Per le occasioni speciali sfoggialo insieme a gioelli importanti, tacchi alti e molta disinvoltura.

Errori da non commettere

Tigre, pitone, leopardo, zebra, giraffa, pavone. Animal prints insomma, l’importante è saper dosare e mixare tutto in modo equilibrato.

  • Decisamente da evitare l’unione di più stampe insieme o l’accostamento di pezzi con basi cromatiche differenti.
  • Sì, invece all’uso combinato di colori forti e decisi, come il rosso, il viola, il giallo, che danno carisma ad un outfit già di carattere.
  • Nero, beige e marrone rimangono i colori base per un abbinamento equilibrato e non eccessivo.

Accessori con stampa animalier

Chi considera un abito animalier eccessivo, può puntare sugli accessori.

  • I foulard maxi si abbinano a qualsiasi colore. Si sposano alla perfezione con un total look nero o bianco, stanno benissimo con il marrone e sono glamour con il beige.
  • Le scarpe leopardate stanno benissimo sotto i jeans con lavaggi scuri soprattutto per uscire con le amiche o anche la sera.
  • Anche una borsa leopardata è utile per rendere più graffiante un outfit troppo austero.

Intimo animalier

Maculati trasparenti, leopardati, o zebrati effetto seta. La scelta è vasta. L’intimo animalier si indossa anche a vita. Sotto una giacca da smoking di sera, oppure sotto la camicia maschile di giorno.

Il make up per un look animalier

Il look animalier è riservato esclusivamente a donne dalla forte sensualità in armonia con la natura. Il trucco deve essere impostato su colori caldi per un effetto da donna della giungla. Parti dal correttore illuminante e sfumalo sul viso, dopodiché stendi del fondotinta fluido miscelato a della polvere madreperlata per far risaltare la luminosità del viso mentre sugli zigomi usa fard o terra di color rosso mattone per un effetto che richiama il calore della savana. Intensifica lo sguardo con un eyeliner nero e sulle labbra applica un gloss rosa cipria.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo