tailleur da donna: Come indossarlo e abbinarlo in modo chic

come indossare e abbinare il tailleur

Chi lo ha detto che per essere chic bisogna indossare solamente abiti? Anche giacca e pantalone se scelti con cura possono stupire. Il completo giacca pantalone è tornato più elegante di sempre e si impone come capo must have per le prossime collezioni moda. Il tailleur abbandona la classica concezione di divisa da lavoro per trasformarsi in un capo versatile e adatto per diverse occasioni. Diventa, quindi, un indumento fondamentale da indossare di giorno e di sera, grazie a una molteplicità di modelli che vanno dall’elegante al vivace.

Come scegliere il tailleur

Quando si indossa un tailleur, bisogna prestare particolarmente attenzione alla scelta del modello giusto.

  • I modelli con pantalone palazzo sono per chi ha fianchi più pronunciati. Si abbinano bene con scarpe da ginnastica.
  • Aderenti, invece, sono una esclusiva solo per chi ha un fisico atletico. In questo caso puoi osare anche colori e fantasie estrose.
  • Le ragazze curvy devono orientarsi su tailleur tinta unita e dai tessuti più leggeri, evitando velluti e broccati che ingolferebbero la figura.

Come Abbinare il tailleur

  • Tradizionalmente viene indossato con una camicia bianca e scarpe classiche.
  • Se ami il gessato punta su un taglio slim e femminile con giacca aderente e pantaloni a sigaretta.
  • Oggi, il tailleur, vi presta ad abbinamenti anche più inusuali, come ad esempio una t-shirt colorata o un reggiseno a vista.
  • Il completo maschile bianco dona sia alle more, sia alle bionde. Ti rende sexy ed elegante al tempo stesso. Quest’anno è uno degli outfit di tendenza. Il doppiopetto si porta sia sulla pelle nuda o, in alternativa, sopra una camicia bianca trasparente. Gli accessori che non possono mancare sono una clutch scintillante e sandali gioiello.
  • Non solo pantalone, i modelli proposti scoprono anche le gambe. La giacca si porta sopra bermuda o shorts abbinati. Da completare con sneakers o comode infradito. Un look non da ufficio ma studiato per occasioni di relax.
  • I tailleur con giacca e pantalone dai colori delicati, sono una delle tendenze più forti delle collezioni primaverili. Belli da indossare anche spezzati. L’acquisto perfetto per donare una sferzata di buonumore al classico completo da ufficio.
  • Quando sei alla ricerca di un look brioso, lascia nell’armadio i colori austeri come grigio e nero e preferisci completi in tonalità forti come arancio, giallo o verde. Sono perfetti per l’ufficio e anche spezzati per il tempo libero.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo