Le righe tornano di moda: Ecco come indossarle bene

TORNANO DI MODA LE RIGHE: ECCO COME INDOSSARLE BENE

Le righe quest’anno sono molto di moda e sono proposte in tutte le versioni, dalle strette alle larghe, dalle verticali alle orizzontali. Da indossare come total look, il classico alla marinaretta oppure come singoli capi da abbinare con audacia ad altre fantasie. Se ami la sobrietà indossale sul nero o con colori neutri. Il mix con altre fantasie richiede gusto eccentrico e un pizzico di coraggio.

Come scegliere il tipo di riga

Orizzontali e verticali creano effetti ottici diversi. Quelle verticali slanciano la figura e donano un effetto snellente. Una minigonna, un pantalone oppure un abito corto a righe verticali  sono gli indumenti ideali per apparire più longilinee. Le orizzontali, invece, aiutano ad allargare le forme. Sono perfette per chi ha un corpo esile e magro. Se sei rotondetta è meglio evitarle, correresti il rischio di sembrare più grassa. In presenza di forme generose o seno abbondante è preferibile indossare sempre le righe verticali. Le righe oblique invece aiutano a donare maggiore volume al seno

Come indossare le righe

Fai attenzione, vanno sempre indossate con equilibrio. Vuoi sempre apparire più longilinea? La soluzione è semplice, un total look a righe verticali. Evita  capi troppo rigidi e abbondanti. Via libera, invece a tessuti leggeri, gonne a tubo, abiti corti e tute a pelle. Segnare il punto vita è una scelta vincente. Più sono grandi e più sono impegnative, quindi scegli il modello giusto per te. Le piccole sono perfette per un look da marinaretta e si mixano con jeans, capi neutri e piccoli quadretti. Se i fianchi non sono il tuo punto di forza scegli modelli a trapezio. Quelle orizzontali, invece, non sono adatte a chi ha fianchi larghi o seno molto grande. Le orizzontali creano un effetto ottico di maggior volume. Se proprio non vuoi rinunciare, meglio uno spezzato del total look. Il top a righe, un pezzo senza tempo, sta bene con un pantalone cargo o un chinos con risvolto. Oppure abbinato a una longuette bon ton. Una maglia a righe orizzontali è perfetta insieme a un paio di micro shorts. La moda ti invita a mettere le righe anche su accessori. Il bianco e il nero sono la scelta più elegante ma la tendenza oggi dice di osare soprattutto il colore. Ok a linee rosso fragola, verde bottiglia e blu notte. Le righe si indossano anche in versione obliqua. Se te la senti osa il total look geometrico.

Look alla marinara

Per un perfetto look alla marinara scegli abiti a righe. Perfetti per un giro in barca oppure un cocktail in riva al mare. Non trascurare nessun dettaglio. Per essere una perfetta marinaretta scegli cinture o borse con particolari in corda che richiamano i nodi tipici dei marinai. Basta un tocco speciale, come il cappello da marinaio e il rossetto rosso, per rinnovare l’outfit da giorno. Perfetto anche l’abbinamento con colori vitaminici che ravvivano il look. Le scarpe perfette per un look alla marinara? Preferisci quelle in tela oppure le zeppe in corda. Le migliori hanno i tessuti stampati a righe. Infine con gli abiti corti a righe, divertiti a giocare con gli accessori. Ogni eccesso è concesso. Collane, anelli, bracciali e orecchini pendenti. Perché non puntare anche su un bel ciondolo a forma di ancora? Ricorda però che le righe orizzontali sono indicate soprattutto per le filiformi. Purtroppo un malvagio effetto ottico fa sembrare i fianchi più larghi. Se hai qualche curva di troppo, preferisci le righe oblique o verticali.

Vestiti a righe: altri abbinamenti da provare

Un vestito a righe è alla moda, facile da indossare e da abbinare con qualsiasi accessorio a tinta unica e di diversa tonalità, purché abbia gli stessi richiami. Le righe verticali e doppie sono le più semplici da indossare. Creano un effetto ottico slanciante. Chi non ha un fisico longilineo ma non vuole rinunciare al fascino di un vestito a righe può optare per delle righe sottilissime monocolori e tendenzialmente nere, corredate ovviamente da accessori dello stesso colore. Questo abbinamento garantisce un look perfetto. Sono da evitare, invece, le righe orizzontali che tendono ad appiattire il fisico. Se non sei ancora pronte alla prova costume è giunta l’ora di metterti in riga, solo verticale però. Vuoi indossare le righe con uno stile nuovo? Punta sulla versione sofisticata, perfetta dall’aperitivo in poi. Sceglile per abiti lunghi e sensuali poi aggiungi gli accessori giusti: un cappello a tesa larga e occhiali da diva, pochette, zeppe o sandali capresi.

Chamisier a righe

Se sei alta l’abito a camicia fresco ed elegante è sempre un ottimo alleato di stile durante la bella stagione. Prendi un modello di lunghezza midi e indossalo con una cintura sottile in vita. Se sei mini il modello che fa per te è corto e diritto. Se vuoi guadagnare slancio, aggiungi un paio di super zeppe e coordina una mini borsa con tracolla lungo i fianchi.

Maglia rigata

L’iconica maglia a righe mariniere si reinventa a ogni stagione: Quest’anno è più chic in versione black e white. Prova abbinamenti inediti come con la gonna a matita di pelle nera.

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo