Le celeb hanno lanciato una nuova moda, vestire senza reggiseno. La scollatura profonda da portare senza reggiseno è perfetta per rendere femminile e sensuale anche capi più formali come lo smocking. Gwyneth Kate Paltrow, Olivia Wilde, Miranda Kerr e Kim Kardashian sfoggiano scollature audaci senza indossare il reggiseno. Sei pronta a farlo anche tu? Ci sono tanti nuovi prodotti che possono essere indossati al posto del reggiseno
Cosa indossare al posto del classico reggiseno
I reggiseni adesivi sono realizzati con un materiale in silicone adesivo che aderisce delicatamente alla pelle. Sono un’ottima alternativa ai tradizionali reggiseni senza spalline, in particolare quando si indossano abiti cut out, con profonde scollature o con schiena scoperta. I nuovi modelli oltre alla copertura del capezzolo, garantiscono anche un naturale effetto push up
A differenza dei reggiseni adesivi, la maggior parte dei copricapezzoli fornisce una copertura minima, quindi adatti solo a chi ha un seno molto piccolo. Quando non hai bisogno di sostegno ma vuoi solamente coprire i capezzoli per creare un look senza cuciture puoi indossare i copricapezzoli. Sono comodi e realizzati al 100% in silicone, quindi sono anche riutilizzabili.
Tra le alternative al reggiseno senza spalline, il nastro per il seno è consigliato per la sua capacità di offrire un aspetto naturale. Man mano che aderisce, il materiale si adatta al seno. Inoltre può essere tagliato a strisce per creare copertura e supporto personalizzati a seconda di ciò che indossi. Applicandolo nel modo giusto, il nastro offre copertura e anche un effetto push up. Puoi indossarlo ogni qual volta indossi capi con profonde scollature frontali o con la schiena nuda. Diventa invisibile sotto i vestiti, quindi sembrerà che tu non indossi nulla, mentre ti sentirai decisamente coperta. Ci sono anche modelli di nastro con copricapezzoli per ottenere un risultato più uniforme sotto i tessuti delicati.
Come vestire senza reggiseno
Il primo passo è dare prima un’occhiata al tuo guardaroba e scegliere capi che puoi comodamente vestire senza reggiseno, come una canotta nera attillata o una camicetta ampia con bottoni.
Una canotta nera è perfetta se vuoi vestire senza reggiseno perché rimarrà opaca. Se scegli un modello attillato fungerà anche di supporto per il seno.
Indossare camicette larghe e abbottonate è un’altra ottima opzione per vestire senza reggiseno. Assicurati solo che non siano troppo trasparenti, a meno che, non sia proprio l’effetto che stai cercando. Se vuoi ridurre al minimo il rischio di situazioni imbarazzanti, sovrapponi un blazer. Anche se indossi una camicetta trasparente o una maglietta di lino non avrai alcun problema.
Bralette e top a fascia sono un ottimo punto di partenza per vestire senza reggiseno. Sono comodi e offrono un supporto leggero. Anche i top sportivi garantiscono lo stesso effetto

Applicazioni e decorazioni distraggono l’occhio. Se vuoi distogliere l’attenzione dal fatto che non porti il reggiseno, indossa capi che attorno all’area del busto presentano degli abbellimenti come volant, tasche, rouches, paillettes, ecc.

Aderenti e ben adattati intorno al busto, i corpetti offrono supporto soprattutto per i seni più grandi.

Altri modi per non indossare il reggiseno
Se vuoi vestire senza reggiseno, indossa indumenti con lo scollo a V. E’ il tipo di scollatura che più si addice a essere indossata senza bra. La parte superiore aderente si muove nella direzione in cui giace il seno, mentre il volume lungo lo stomaco non rivela tutta la sua rotondità.
Il body è abbastanza elastico da essere comodo, ma abbastanza stretto per offrirti supporto al posto di un reggiseno. I modelli più cool hanno scolli profondi e trasparenze, ma se hai paura che non siano abbastanza coprenti, scegli un modello a collo alto.
Se non vuoi perderti i nostri aggiornamenti e le nostre news, Seguici sui nostri canali social e rimani in contatto con noi !!!
Dove acquistare le ultime tendenze moda online
Rinnovare il guardaroba è una necessità quotidiana, soprattutto per chi ama essere sempre alla moda. La moda femminile si reinventa continuamente ed è necessario effettuare i propri acquisti in modo strategico. Solo così sarà possibile avere sempre i pezzi migliori nel proprio guardaroba, senza dover spendere molto. Bacissimi è un negozio di abbigliamento femminile online che ti offre i migliori trend del momento a prezzi accessibili a tutti.