Come abbinare i jeans in modo chic

La varietà di modelli proposti fa si si adatti perfettamente a qualsiasi occasione.Ecco alcuni consigli di stile su come abbinare i jeans in modo perfetto

I jeans sono un capo di abbigliamento sempre presente nel guardaroba femminile. E’ un capo jolly. Comodo e pratico ma allo stesso tempo anche malizioso e sexy grazie alle sue linee aderenti che fasciano il corpo. La varietà di modelli proposti fa si che il jeans si adatta perfettamente a qualsiasi occasione. Prima di vedere come abbinare i jeans in modo perfetto, bisogna scegliere il modello giusto perché non tutti vanno bene per ogni fisico.

Come scegliere il modello giusto

  • Boot Cut: sono dei jeans che al fondo sono leggermente svasati, non stringono sulle cosce e scendono morbidi lungo i fianchi. Il fondo svasato permette di delineare una figura sinuosa a sirena e mette in evidenza le curve. Per questo stanno bene a chi ha fianchi generosi. Da portare con stivali o zeppe. Sono da evitare le scarpe rasoterra.
  • Skinny: Questo modello è molto aderente, particolarmente adatto alle ragazze magre e longilinee. Segnano ed evidenziano tutti le curve del corpo quindi sono perfetti per ragazze dalla corporatura esile e dalla statura medio-alta. Donano anche a chi a un fisico a mela abbinati a un capo ampio sopra.
  • Vita bassa: I jeans a vita bassa per la donna hanno segnato un’epoca grazie al loro stile. Sono molto comodi, allungano il tronco, modellano il fisico e sono di moda soprattutto tra le giovanissime offrendo un look provocante e sexy. Bisogna stare attente a non esagerare, evitando di mostrare la biancheria intima, e soprattutto sceglierli a vita non bassissima se hai le classiche “maniglie dell’amore”. I jeans a vita bassa non sono indicati se hai qualche kg di troppo o un sedere inesistente.
  • Flare jeans : Ovvero a zampa, sono perfetti su fisici snelli e alti. Si abbinano con le scarpe con le zeppe e con top e camicie dalle stampe colorate. I modelli a gamba larga stanno bene a tutte. Deve evitarli chi ha le gambe corte. Chi ha un addome piatto e ben scolpito può abbinarli a dei crop top.
  • Regular: I jeans classici e sexy stanno bene con tutto. Donano di più a chi ha i fianchi diritti che richiamano il fisico maschile. Bisogna prestare sempre attenzione alla lunghezza. Quando restano scostati dalla gamba, ma sono appena fascianti sul ginocchio, sono perfetti per slanciare la figura.

Come abbinare i jeans per il lavoro

Se devi andare al lavoro, rendi più elegante il jeans abbinandolo a una camicia bianca di taglio stretto su seno e una giacca nera o grigio scuro di taglio classico. Per le calzature punta su stivali al ginocchio a tacco basso. Gli accessori devono essere minimal.

Come abbinarli ai maglioni

Quest’abbinamento è veramente semplice e comodo. Un jeans con maglioncino ben scelto nel colore e nel materiale. E’ un outfit perfetto per chi deve trascorrere tutto il giorno fuori casa. Per rendere più elegante quest’abbinamento puoi indossare anche una giacca leggera con dettagli preziosi. Per gli accessori via libera a braccialetti di plastica colorata. Danno un tocco vintage e di originalità al tuo outfit e in più non sono impegnativi. Cintura si o no? Si tratta di un accessorio importante che da personalità al look. Quella in cuoio è un classico ma se vuoi fare tendenza sceglila dorata a catena. Consumati, bucati, strappati, sfilacciati: i jeans a brandelli sono il massimo dello chic se li porti con il pull soffice in quasi cashmere.

Come abbinare i jeans di sera

Non credere al luogo comune che i jeans non siano adatti per la sera. Se abbinati nel modo giusto, possono diventare un capo veramente sexy e raffinato allo stesso tempo. Scegli un top prezioso con gioiello da portare con o senza coprispalle. Una stola nera è perfetta per completare l’outfit. Si sposa alla perfezione con il top. Copre le spalle e dona quel pizzico di sensualità in più. Bijoux importanti ma senza esagerare. Basta un bracciale. Completa il tutto un sandalo stivaletto di pelle nera.

I modelli oversize

Mai più senza un jeans oversize. Chiaro e dal taglio flare, il cinque tasche riscopre il confort e si porta con bluse in chiffon dai toni forti. Accessorio perfetto la cintura in pelle.

Jeans con applicazioni

Sui jeans, ora vanno di moda le applicazioni di paillettes, i ricami fiorati, le fettucce colorate e gli intarsi in pelle. Se vuoi seguire alla lettera la tendenza western ricordati di mettere una doppia cintura.

Total look jeans

E’ diventato un classico. Eppure il demin riesce a essere sempre sorprendente. Provalo in total look, sommando capi e sfumature di diversi blu. Il giubbino jeans lo metterai fino ad autunno inoltrato. Il design più attuale è avvitato, corto e délavé. Se ancora non ne hai uno, devi subito correre a comprarlo. L’effetto sarà Wow!

Come abbinare i jeans con i capi in pelle

L’abbinamento di un jeans con altri più intriganti è sempre glamour. Accosta il cinque tasche alla pelle e al pizzo. Scegli l’equilibrio come arma di seduzione. Il risultato? Sexy, senza esagerare

Jeans scuri

La finitura più scura del denim si presta a look urban chic. Con giacche e camicette vintage.Una soluzione davvero carina è con un giaccone melange e una camicia black.

Come abbinare i jeans a vita alta

Fasciano i fianchi che è un piacere quindi punta su un pull corto da infilare sul davanti.

Jeans strappati

Sono un cult e si abbinano con t-shirt con maxi stampe, camicie boyfriend e crop top. Irrinunciabili le sneakers ai piedi.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo