Come abbinare il rosa con il rosso

Secondo le vecchie regole della moda ci sono delle combinazioni di colori che andrebbero tassativamente evitate. Il blu navy e il nero, ad esempio, sono spesso considerati brutti insieme perché troppo simili. Anche l’accoppiata viola e verde viene vista come un errore di stile. Abbinare il rosa con il rosso è sempre stato considerato un tabù. Invece l’abbinamento tra il rosa e il rosso, se fatto alla perfezione, crea un mix vivace e glamour capace di rendere originale e chic il tuo outfit. Non è un caso che, negli ultimi anni, gli stilisti stanno promuovendo sempre più questa nuova coppia, sia come pezzo unico, sia in abbinamento. Poiché abbinare il rosa con il rosso crea un mix cromatico inaspettato e brillante, abbiamo pensato di mostrarti come indossare i due colori insieme.

Come abbinare il rosa con il rosso

Con il color block non sbagli mai . Puoi abbinare un capo rosso ciliegia a un altro rosa bubblegum, per rimarcare la differenza di tonalità. Puoi anche spezzare i due capi attraverso un terzo elemento di diverso colore.

In alternativa puoi scegliere di indossare in modo principale uno dei due ed usare l’altro come complementare. Come con qualsiasi altra combinazione di colori, scegli sfumature di rosa e rosso che si completino a vicenda. Ad esempio un rosa fluo o fucsia, bilanciato con un rosso acceso o elettrico. In alternativa, le tonalità più scure dei rossi con i rosa pastello e pallidi.

Se non sei molto pratica di abbinamenti, per indossare insieme rosa e rosso, puoi ricorrere agli accessori. Inizia con una semplice sciarpa, cintura, scarpa o un gioiello e poi gradualmente passa a capi più appariscenti. Se hai un vestito rosa, perché non optare per cappello o una scarpa rossa? Oppure, per un outfit rosso, scegli degli orecchini vistosi color pesca o una sciarpa color caramello. Rosa e rosso vanno d’accordo anche se li usi uno per il trucco e uno per l’outfit.

Altri outfit da provare

Se non hai provato la combinazione rosa e rosso, è arrivato il momento di iniziare.

Inizia con pezzi più piccoli che compongono il tuo outfit come borse e scarpe. Se sei riluttante a indossare il rosa e il rosso insieme, scegli un look rosso o rosa monocromatico e accessorialo con il colore alternativo. Ad esempio: un vestito rosso con una borsa rosa oppure una camicetta rossa con pantaloni rossi, e una sciarpa, un cappotto o delle scarpe rosa.

Per il lavoro scegli tonalità di rosso più calde come il mattone oppure rosa tenue o chiaro. Quando indossi i due colori in tonalità accese, abbina accessori neutri

Il blu è un colore che si abbina perfettamente al mix cromatico rosa e rosso

Da ora in poi puoi osarli per una serata speciale o semplicemente per andare a lavoro

Puoi indossare i due colori anche con una giacca di pelle nera.

Abbigliamento donna economico online

Saldi Abbigliamento Donna Online
Vestiti Bellissimi e Sensuali da Donna Online
Bellissimi Maglioni da Donna Online
Gonne da Donna Eleganti e Sexy
Costumi da bagno da Donna Online

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo