Che colore si abbina bene con il rosso? Come abbinare il rosso

Il colore rosso simboleggia la seduzione, l’eccesso. Osalo se non vuoi passare inosservata. E’ un colore caldo, adatto alle persone solari. Indossa abbigliamento di colore rosso quando vuoi far emergere la tua femminilità e sensualità. Vestirsi di rosso è una scelta che richiede una certa attenzione. Ma vale ben la pena di tentare. Scegliendo gli abbinamenti con il colore rosso giusti, il successo è assicurato.

È facile trovare un abito rosso da sfoggiare per una sera importante o un semplice tubino con il quale apparire al top in ufficio

Quando non vuoi passare inosservata indossalo in total look

Se non te la senti di osarlo in total look, puoi sceglierlo anche solo per le scarpe. Ricorda che il colore è abbastanza vistoso quindi punta su modelli semplici, classici, décolletés sandali e ballerine. Senza stravaganze ma scarlatti.

scarpe gonna rosso

Le caratteristiche del colore rosso

E’ il colore perfetto per far concentrare l’attenzione su di te, un’esplosione di sensualità ma anche una calamita per carpire l’interesse del pubblico. Donne ed uomini d’affari, o legati al mondo politico, lo prediligono in caso di apparizioni pubbliche, o di interventi che richiedono l’attenzione dell’uditorio. Anche un accessorio carpisce l’attenzione delle persone, come una cravatta rossa nel caso dell’uomo, oppure un dettaglio come il rossetto rosso, nel caso della donna.

Le tonalità

Esistono diverse tonalità: Porpora, ciliegia, corallo o scarlatto, trova la sfumatura adatta a te e indossala da capo a piedi. Quando si sceglie la nuance bisogna tenere in considerazione il colore dei capelli e della pelle. Non tutte le tonalità stanno bene a tutte. L’unica nuance che ben si adatta a tutti i tipi di pelle e capelli è il rosso china. Questo colore è perfetto per le donne dalla carnagione scura ed ambrata. Ideale da indossare anche se si hanno capelli mogano. Evita, invece, se hai i capelli rossi naturali e la pelle chiara.

Bionda con la pelle chiara? Orientati su un rosso carminio

Se hai pelle scura e colori mediterranei, devi scegliere una tonalità intensa ed evitare le tonalità sbiadite.

Se hai i capelli castani e una pelle ambrata, scegli un rosso con una punta di arancio

Abbinamenti con il colore rosso per il giorno e la sera

Da solo è un must have, ma in coppia rende ancora di più. Abbinato alla perfezione, il rosso sarà la carta vincente dei tuoi look. L’abbinamento perfetto è con il nero, il grigio, l’oro e il bianco. Bellissimo con il denim. Si presta ad abbinamenti inconsueti ma di gran fascino con il rosa. Evita il bordeaux e il marrone. Accostato con il viola, risulta un po’eccessivo. Sono entrambi colori molto forti, e in abbinamento non risultano molto gradevoli. L’abbinamento rosso viola potrebbe andare bene su particolari tessuti come lo chiffon e l’organza trasparenti.

Fanno coppia fissa da tempo, red&black si abbinano facilmente insieme e la moda li ripropone ciclicamente. Sono un passepartout di giorno e di sera con cui sbagliare è impossibile.

Hai sempre creduto che questi due colori cozzano tra loro? Il rosa è il colore romantico per eccellenza, il rosso quello della passione. Il primo è perfetto per un look delicato, l’altro per uno stile all’insegna della seduzione. Perché non provarli insieme?

L’abbinamento tra rosso e bianco è il semplice e scontato, ma ti garantisce fascino ed eleganza

Abbigliamento donna economico online

                   

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo