Come abbinare il viola

Indossando abbigliamento di colore viola, puoi facilmente distinguerti dalla massa! Ti sembrerà un colore difficile da abbinare ma non è cosi. In primis devi scegliere la tonalità che meglio si addice al colore della tua pelle e dei tuoi capelli. Ti mostreremo quali colori si abbinano bene e quali regole di stile dovresti seguire.

Come abbinare il viola

Il viola è un cosiddetto colore secondario perché è mescolato dai colori primari rosso e blu. Come regola generale, tutti i colori che si armonizzano con il rosso e il blu vanno bene anche con il viola. Tuttavia, quando si creano abbinamenti, è importante scegliere anche la giusta tonalità, perché ciò che sta bene con il melanzana scuro non è detto che stia bene anche con il lavanda chiaro. Le nuance violacee si esaltano e danno il meglio se accostate con il rosso e il giallo. Se hai paura di esagerare: meglio iniziare gradualmente partendo dagli accessori. Una volta rotto il ghiaccio arriverai ad accostare i capi senza incertezze né errori. Quando vuoi indossarlo per il giorno, grigio, bianco e beige sono i colori più adatti e e facili da abbinare. E’ perfetto per ravvivare i toni neutri. Si accosta bene anche con il verde oliva, turchese, verde acqua e giallo.

Abbinamenti del viola con gli altri colori

Non puoi sbagliare se scegli il blu. Puoi sempre indossare il viola con tessuti denim blu.

viola e jeans

Il beige è un colore perfetto per mettere in risalto il viola e renderlo protagonista del tuo outfit.

Con il rosa si armonizza alla perfezione. Il mix tra i due risulta molto femminile quando scegli colori vivaci o tonalità pastello.

Accostato al bianco, il viola diventa il protagonista dell’outfit

Anche il nero può andar bene ma l’effetto ha un impatto più forte.

Maglia Viola Lunga con scollatura a V e schiena Scoperta

Se il mix con il nero è troppo forte per i tuoi gusti, allora opta per il grigio.

Un look monocromatico viola è decisamente accattivante. Se abbini tonalità chiare e scure crei un look decisamente elegante.

Rosso e viola è una combinazione che sta spopolando negli ultimi anni. Siccome sono due colori molto forti, se aggiungi una terza tonalità, deve essere neutra.

Evita il mix tra viola brillante e verde. Mentre quello scuro e il verde smeraldo, creano un abbinamento elegante. Il verde pastello come la menta si sposa bene con la lavanda in perfetto stile primaverile

Il giallo è il colore complementare al viola e quindi forma il contrasto maggiore. Tuttavia, questa combinazione può funzionare se mantieni accessori e scarpe in colori tenui.

Per molte persone il mix tra viola e arancio non funziona affatto, ma sono tante le celebrità e fashion blogger che dimostrano il contrario.

Alcuni look da provare

Se vuoi aggiungere qualcosa di viola al tuo guardaroba ma non sei molto pratica con gli abbinamenti, inizia con un semplice top, una maglia o una camicetta. Puoi abbinarli facilmente a jeans e pantaloni blu, neri o grigi.

Se indossi un vestito in una tonalità brillante oppure molto colorato, puoi facilmente attenuarlo scegliendo scarpe e accessori con colori tenui come nero, nudo, marrone, grigio argento e oro. Gli abiti estivi in ​​lavanda si abbinano bene a gioielli in oro, borse a cesto ed espadrillas.

Pantaloni e gonne sono più difficili da abbinare rispetto a basici neri o blue jeans. Quando scegli il sopra da abbinare al tuo capo viola, preferisci sempre un design semplice in bianco, grigio, beige o nero o una stampa che contenga viola della stessa tonalità.

Nuovi arrivi in shop

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo