Come abbinare la salopette di jeans

La salopette di jeans è un capo passe-partout, nato negli 60 come indumento da lavoro e caratterizzato da una pettorina con le bretelle. Oltre al classico modello con il pantalone lungo, gli stilisti per questa estate propongono la versione shorts, da indossare con una maglietta, una camicia, o direttamente sopra il bikini.

Come abbinare la salopette di jeans

Skinny o extra large? Dipende dal gusto e dalla attitudine personale. L’importante è indossarla in modo chic.

L’abbinamento salopette e maglietta è un mix che puoi utilizzare per il tuo look da città. Per rendere più originale il tuo outfit indossa una maglia particolare. Ad esempio corta e con una stampa originale. Di giorno la indossi con le sneakers. Di sera la porti con un paio di pump.

La salopette di jeans ha la cattiva reputazione di non essere abbastanza femminile, ma se abbinate a un crop top, l’outfit mette a nudo quel tanto che basta per renderti sexy. Se vuoi alzare ancora di più il tasso di seduzione, portala a pelle.

Corta e di jeans, è sexy e da avere sia nella versione gonna che in quella a pantaloncino. Si abbina bene con crop top e magliette per il giorno. La sera rendila glamour abbinandola a una camicia di seta e tacchi alti.

La salopette di jeans hanno un’atmosfera casual che può controbilanciare la professionalità di indumenti business come le camicie bianche button-down. Il mix offre un abbinamento perfetto per il fine settimana che poi indossare anche con scarpe da ginnastica.

Anche top e maglie senza spalline si abbinano bene alla salopette

Abbina una maglia con righe bretoni per un look che si ispira ad uno stile francese.

Altri abbinamenti da provare

Chi lo ha detto che la salopette di jeans si indossa solo in estate? Con sotto un dolcevita la porti anche in autunno inoltrato. Abbinata a un maglione eccentrico è trendy

Hai mai pensato a un look total jeans? Il trucco per non sbagliare è mantenere due tonalità di denim simili e spezzare i toni del blu con un accessorio luminoso.

Quando il clima è più fresco puoi abbinare la salopette di jeans con un dolcevita nero. Se vuoi qualcosa di più originale e meno noioso puoi optare per il beige.

Quali scarpe abbinare

Un paio di tacchi vertiginosi conferisce un tocco femminile al look casual delle salopette.

Un buon paio di scarpe da ginnastica bianche sono perfette abbinate con una salopette in denim. Per enfatizzare lo stile casual porta slacciata una spallina della tua salopette. Questo è un trucco che puoi utilizzare anche per mettere maggiormente in mostra ciò che indossi sotto.

Appena finita l’estate, quando il clima diventa più fresco puoi indossarla con un paio di combat boots per un look che si ispira alla moda grunge degli anni 90

                   

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo