Con il freddo invernale ci sta ben poco da fare, bisogna coprirsi e stare al caldo. E’ arrivata la stagione della lana e il maxi pull rappresenta il capo di abbigliamento perfetto per proteggersi dal freddo ma con stile. E’ un maglione decisamente più lungo di quello che siamo abituate a portare, molto comodo e caldo. Il suo abbraccio è perfetto per scaldarsi durante le gelide nottate invernali. Impensabile non averne più di un paio nel guardaroba. Non solo perché è l’alleato di stile per gran parte dei look invernali ma anche perché è il capo perfetto da indossare già adesso, in autunno. Vuoi indossare anche tu il maglione lungo in modo cool? Ecco alcune idee da cui prendere spunto.
Come abbinare il maxi pull
I pull maxi li indossi ad ogni ora del giorno poiché sono duttili, comodi, ed al tempo stesso ti assicurano un look adatto a qualsiasi circostanza. Questi pull hanno una sola e fondamentale regola: chiedono di essere indossati con qualcosa di attillato. Poco importa se si tratti di skinny jeans, leggings o collant, l’importante è che valorizzino la forma delle gambe. Lo indossi perfettamente abbinandolo con pantaloni stretti, a sigaretta, leggings o calde calze in lana. Se non hai paura del freddo puoi osare anche qualche look più chic e trasgressivo. Punta tutto sulle calze parigine che arrivano all’incirca al ginocchio. Abbinale ad un paio di stivali alti e, se il freddo non ti aiuta, portale con un paio di collant leggerissimi.
Mette allegria solo ad indossarlo ed è un lasciapassare perfetto qualunque sia il tuo stile. Il maxi pull rosso cambia il look ma soprattutto l’umore. Il rosso è il colore dell’inverno nelle sue gradazioni più piene e vivaci. È una tinta must have per i maxi pull da indossare di giorno e di sera.
Caldo, pratico e semplice da abbinare. Ci sta chi indossa il maxi pull come un vero e proprio vestitino. A scegliere questo abbinamento sono soprattutto le fashion blogger. Solitamente loro non indossano le calze, ma per noi comuni mortali che soffriamo il freddo via libera a calze doppie e coprenti. Ricorda, mai e poi mai calze color carne!
Per rendere più femminili i maglioni lunghi e dritti puoi aggiungere una cintura o un foulard da annodare in vita
Come abbinarlo con i leggings
Indossare i maxi pull con un paio di leggings è una combinazione alla moda e comoda per il freddo inverno. Se vuoi sfoggiare un look audace indossa un maxi pull con un paio di leggings in pelle e stivali a punta. Potresti anche indossare scarpe con la zeppa al posto degli stivali. E sei a posto!
Il nero su nero è classico. Puoi sfoggiare questo outfit scuro, di notte o di giorno. Un maxi pull nero abbinato a leggings neri e una borsa a tracolla nera è perfetto. Gli stivali al ginocchio completano il look total black
I maglioni oversize sono l’ideale per il comfort, lo stile e il calore in una giornata fredda. Puoi abbinarli a un paio di scarpe da ginnastica casual o anche a stivaletti.
I maxi pull bianchi sono un must have nel guardaroba di ogni donna. Stanno benissimo sui leggings e incarnano il comfort e un senso dello stile chic. Puoi abbinarli a ballerine o anche a stivali.
Come indossarlo in primavera
Il maxi pull è un capo di maglieria perfetto per le fredde giornate di inverno, ma lo usi anche in primavera. Puoi portarlo insieme ad un parka piuttosto leggero. Puoi abbinare anche un bel paio di stivali e una borsa maxi che si intoni con le dimensioni del pull. Per rendere più trendy il tuo outfit, puoi indossare il maxi pull con un cinturone in vita se hai un fisico magro. In questo modo evidenzierai la linea sinuosa delle tue curve. In alternativa lo puoi lasciare ampio per nascondere le forme un po’ oversize in particolare se hai un seno abbondante.