
La camicia bianca è un capo classico che non deve mai mancare nel guardaroba femminile. Pratica e raffinata allo stesso tempo può essere realizzata in diversi materiali, dalla seta al cotone. Vi sono modelli semplici e quelli con rouches o piccoli dettagli che la rendono speciale. Il taglio classico, all’americana, sta bene a tutte, molto raffinati sono i modelli con scollo alla coreana o con le maniche a sbuffo. La camicia bianca è sempre una scelta vincente per realizzare un outfit glamour, perfetta per la riunione di lavoro o un appuntamento galante. Come abbinare la camicia bianca?
Abbinamento sexy
Gioca con il tuo sex appeal grazie alla classica camicia bianca in seta da portare leggermente sbottonata con una collana. Abbina il tutto ad un pantalone dalle linee maschili o una gonna longuette. I tacchi alti sono obbligatori. Se ti senti troppo a vista con un nude look aggiungi una sciarpa o una pashmina strategica.

Abbinamento bon ton
Abbina la tua camicia bianca con una giacca bon ton e una gonna o un pantalone non necessariamente coordinati. Questo abbinamento è alla moda ma al tempo stesso formale e quindi adatto anche alle occasioni ufficiali.
Abbinamento casual
Per un abbinamento casual puoi indossare la camicia sia dentro che fuori un pantalone sportivo o un jeans. Se sei un po’ in carne non infilarla dentro, mentre al contrario se vuoi sottolineare la vita stretta potresti addirittura impreziosire la camicia con una bella cintura. Può essere portata sia accollata che con i primi bottoni aperti.
Abbinamento per serata importante
Per una serata fuori o un appuntamento galante, la camicia bianca può essere abbinata anche con una minigonna corta e audace. Completa il tutto con un gioiello e una sciarpa importante. Difficilmente il tuo uomo riuscirà a resistere al tuo fascino.
Altri abbinamenti
Una camicia bianca vaporosa è bellissima da portare anche in estate sopra il costume.