Le donne formose devo prestare particolare attenzione nella scelta dell’intimo da indossare. Scegliere il completo intimo giusto è fondamentale per evidenziare i punti di forza del corpo e nascondere i difetti. La scelta dell‘ intimo per donne curvy deve essere sempre fatta considerando le proprie caratteristiche fisiche e non seguendo i dettami della moda. Le donne con taglie forti non devono sentirsi imbarazzate nell’ osare. Esistono tante tipologie di intimo, adatte anche alle ragazze formose
L’intimo per donne curvy: Reggiseni e guêpière
Hai un decolleté xl? Non sbagliare reggiseno, evita quelli a fascia e a triangolo. Sii prudente con i balconcini. Quelli giusti per le curvy sono a mezza coppa che sostengono il seno ma ne ridimensionano un po’ il volume. Il modellante è nato per chi ha un seno generoso. Questo bra sostiene con grande eleganza, sceglilo in un colore neutro invisibile sotto ogni look.
I bustini sono perfetti come intimo per donne curvy. Rendono la silhouette più gradevole agli occhi e hanno un effetto restringente.
Le donne formose che hanno taglie forti, dalla 46 alla 48 , dovrebbero utilizzare guêpière al posto dei reggiseni, da completare magari con calze autoreggenti.
Un seno molto abbondante richiede un supporto particolare che solo un reggiseno specifico può offrire, donando immediato sollievo alla colonna vertebrale e alle spalle. Scegli i modelli con le coppe più contenitive e coprenti, così da evitare che si veda il taglio netto tra il seno e il profilo della coppa troppo piccola. Inoltre, dalla quarta in poi, evita i modelli push-up.
Slip e culottes
In presenza di un fondoschiena formoso, è consigliato utilizzare mutandine contenitive, morbide e con funzione avvolgente. Valorizzano la forma dei glutei senza segnare eccessivamente le rotondità.
Indossa le culottes se hai un fondoschiena senza difetti ma un po’ di pancetta. Grazie al bordo alto otterrai un effetto shaping.
Evita slip e perizomi troppo stretti e sgambati. Nel caso di pancia abbondante puoi utilizzare slip contenitivi e collant effetto panciera che rimodellano le curve e appiattiscono la figura.
L’intimo modellante per donne curvy
Non rinunciare ad un abito o un pantalone più aderente. Con un look total black l’effetto shaping è assicurato e se indossi lingerie modellante sarai ancora più sexy. Prova l’intimo modellante che comprime le parti più delicate del tuo corpo permettendoti di avere una linea impeccabile. Le nuove collezioni di intimo modellante oltre che funzionali sono sempre più attente anche all’aspetto estetico
- Scegli una guaina shaping ma presta attenzione a tutti i dettagli.
- Se vuoi che ti nasconda la pancia scegli un modello rinforzato avanti.
- Se deve contenere i fianchi e nascondere i rotolini sceglila stretch e liscia.
- Sotto un tubino, per mascherare i difetti punta su un bustino o su una sottoveste contenitivi.