Come abbinare un vestito leopardato

In questo periodo di tendenze moda ne stiamo vedendo di tutti i colori e fantasie. Tante di queste riguardano soprattutto i must have del momento da non farsi scappare, come, ad esempio, il vestito leopardato. La stampa animalier non passa mai di moda. Molti la amano, altri la odiano. Non è sempre facile da indossare ma se sai abbinare un vestito leopardato nel modo giusto, otterrai un look di grande sensualità ed eleganza. La stampa leopardata basic è quella su sfondo marrone con macchie nere. Non possono mancare nel guardaroba abiti leopard print.

Come abbinare un vestito leopardato

L’animalier non si è mai visto come in queste ultime stagioni e ha conquistato anche chi non si era mai avvicinato a questo genere. La fantasia leopardata è sempre di moda ma non tutte sanno farne buon uso. Come abbinare un vestito leopardato senza sembrare troppo eccessive? Per non sbagliare, la regola da seguire è una sola: non esagerare mai!

  • Abbina il vestito a qualcosa di neutro, di basico e mai eccessivo. Nero, beige e marrone rimangono i colori base per un abbinamento equilibrato e non esagerato.
  • Evita di accostarlo ad altre fantasie. Il rischio di cascare nella volgarità è sempre dietro l’angolo.
  • Gli accessori devono essere neutri e discreti. Evita i gioielli
  • Una cintura in vita nera dona quel pizzico di eleganza in più all’outfit, smorzando in parte la briosità del leopardato.
  • Per lasciare ovunque l’impronta del tuo passaggio osa un tacco a stiletto affilato come gli artigli di un leopardo.
  • Per uno stile bohemien abbina all’abito tanti piccoli gioielli

Quale soprabito abbinare

In inverno è d’obbligo indossare un cappottino alla moda, oppure gioca con i contrasti e abbina un bomber oversize. Quando fa più caldo puoi indossare un soprabito leggero. In entrambi i casi è preferibile sceglierli di colore scuro. Lo scopo è duplice: ripararsi dal freddo e riuscire ad avere un effetto sorpresa quando sotto il soprabito apparirà un look sexy e curato nei minimi dettagli. Il make up segue il richiamo della natura ed è appena accennato.

Quali scarpe abbinare con un vestito leopardato

Di giorno puoi indossare il vestito leopardato con anfibi o sandali a tacco piatto. A seconda della temperatura sceglierai se indossarlo con calze coprenti o a gamba nuda. Per la sera rendilo speciale con un paio di decollete o dei sandali preziosi o anche con dei tronchetti neri con il tacco alto.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo