Avere un seno piccolo è il cruccio di molte ragazze. Anche con poco seno si può essere sexy, basta indossare gli indumenti giusti per esaltarlo e valorizzarlo. Esistono numerosi look e indumenti in grado di rendere sexy un decolleté scarso. Il metodo più semplice e veloce per aumentare visivamente la grandezza di un seno piccolo è migliorare la postura. Devi assumere una posa corretta, con spalle dritte, petto in fuori e testa alta. In questo modo il tuo seno sembrerà visivamente più grande.
Che cosa indossare quando si ha un seno piccolo
Il modo migliore per vestire quando si ha un seno piccolo è indossare abiti con design che distolgono l’attenzione dalla zona del seno. Inoltre fiocchi, balze e applicazioni possono aggiungere volume nella zona del petto. Uno dei modi migliori per ingrandire un seno piccolo è stratificare. In inverno, vestirsi a strati è molto più facile che in estate. Il modo migliore per applicare la stratificazione in estate è indossare una canotta e sopra una camicia con lacci. Il fiocco distoglierà l’attenzione dal tuo seno piccolo
Il modo più semplice per mascherare un seno piccolo è indossare decorazioni sul busto. Una camicetta con un grande fiocco è uno dei modi più semplici che puoi usare per aggiungere volume al petto. Puoi portarla con i jeans per uno stile casual quotidiano oppure con pantaloni eleganti o gonne a matita per andare al lavoro.
Le balze, oltre ad essere super femminili, aggiungono volume al petto.

Il girocollo è una di quelle scollature che stanno bene a chi ha un seno piccolo perché attirano l’attenzione sul viso invece che sul busto. Qualsiasi top o vestito girocollo ottiene questo effetto. Quando indossi una maglia girocollo con maniche corte non solo rendi meno evidente il busto, ma accentui anche le braccia toniche.
Altri modi per valorizzare il seno piccolo
Con un seno piccolo indossa maglie senza spalline o che lasciano la schiena nuda. Perfetti per te i top a fascia e i crop top da indossare sotto un cardigan o una giacca aperta. Le giacche corte sono ottime per ingrandire otticamente il seno. Arriva proprio sotto la linea del busto, accentuando il petto Indossa una camicia maschile, annodala in vita e lascia un paio di bottoni aperti. Otterrai un effetto ottico di un maggior volume li dove serve. Il top con scollatura abissale, che arriva quasi all’ombelico, si porta rigorosamente senza reggiseno.Look permesso solo con un seno mini, massimo una seconda.Non aver paura di osare. Tantissime celebrità hanno un seno mini eppure non rinunciano a scollature abissali. Una giacca portata a pelle, un vestito con inserti trasparenti o un maxi dress a sirena che valorizza altre curve sono indumenti perfetti per valorizzare la sua sensualità
Se il decolleté non è il tuo forte, concentra l’attenzione su altre parti del corpo. Puoi valorizzare spalle e braccia con vestiti con lo scollo all’americana,
I tubini a matita con lo scollo a barchetta slanciano la silhouette e allungano il collo.

Puoi indossare a pelle una giacca da smoking.
Cosa indossare in inverno
Indossa indumenti che presentano sulla scollatura pizzi, applicazioni e pieghe. Gonfiano il petto e fanno sembrare il seno più grande. In inverno, puoi indossare una sciarpa più lunga per aggiungere pienezza.
Un maglione a collo alto è un capo essenziale per le donne con un seno piccolo. Poiché la scollatura è alta, il maglione attirerà l’attenzione sul tuo viso e il tue curve mini diventeranno molto meno evidenti.

Proprio come il dolcevita, anche il collo ad anello è un collo che si usa prettamente in inverno. La differenza è che il collo ad anello è più grande e più largo, il che significa che scende sul petto e può formare un altro strato che aumenta il volume.
Una giacca bolero è aperta davanti, senza colletto e corta. Crea un effetto di maggior volume sul busto. Questo tipo di giacca sta benissimo sia sopra un vestito, che su un maglione. Ci sono diversi tipi di giacche Puoi abbinarle con indumenti casual, ma puoi anche indossarle per occasioni speciali.
Quali colori indossare
Vesti con fantasie o con colori vivaci sulla parte alta del corpo e riserva i colori scuri per la parte bassa. I colori scuri tendono a ridurre le forme, vanno evitati sul busto. Utilizza le righe orizzontali. Le linee orizzontali hanno un effetto ampliante. Attirano gli occhi da sinistra a destra e creano l’illusione di maggior volume. Anche se l’obiettivo è far sembrare la parte superiore più formosa, è anche importante mantenere l’intero outfit in armonia scegliendo una parte inferiore che si abbina al sopra. Poiché la maggior parte delle strisce orizzontali ha motivi a contrasto, è fondamentale indossarle con uno sotto in tinta unita.
Come scegliere il reggiseno quando si ha poco seno
Scegli un reggiseno della taglia giusta. Un reggiseno di una taglia sbagliata fa sembrare il seno ancora più piccolo. Il reggiseno a triangolo è il più sexy se hai un seno piccolo e tonico che non richiede sostegno. Il push up è in grado di regalare una taglia in più, mantenendo un aspetto del tutto naturale. Grazie alle piccole imbottiture presenti nelle coppe, offre il giusto supporto anche alle taglie più piccole. Puoi indossare anche un reggiseno a fascia, ma preformato. Senza imbottitura comprime le curve.
Il make up per la scollatura
- Con il make up puoi donare maggior volume al tuo seno. Questo è un piccolo trucco utilizzato dai make up artist per le sfilate di moda.
- Per realizzarlo hai bisogno di un bronzer luccicante, un ombretto opaco di colore chiaro e un pennello.
- Stendi il bronzer con una figura a V, con il vertice della V nella scollatura e le due linee a evidenziare la curva naturale dei tuoi seni.
- Applica il colore più chiaro nella parte più piena della tua scollatura, sotto i bordi esterni della V.
- Infine mescola bene i colori per rimuovere le linee evidenti.