Cosa indossare per una matrimonio in campagna

Hai mai partecipato a una matrimonio in campagna? E’ probabile che a prima vista l’invito possa farti sentire un po’ in difficolta per la scelta dell’outfit giusto ma non c’è bisogno di preoccuparsi eccessivamente perchè è più semplice di quanto credi. Per un matromonio in campagna vangono le regole generali del dress code matrimonionale. Per non sbagliare, quando decidi cosa indossare, dovrai tener conto del luogo in cui si terrà l’evento (al chiuso/all’aperto), delle condizioni del terreno (superfici erbose irregolari) e del clima. Un matrimonio in campagna estivo richiede tessuti leggeri e fluidi, mentre per l’inverno sono consigliati tessuti più spessi e leggermente più scuri.

Cosa indossare per un matrimonio in campagna

Niente ti fa rende più femminile ed elegante di un abito dalla forma a trapezio con una delicata fantasia. Una silhouette a trapezio rappresenta il perfetto connubio tra stile moderno e sartorialità classica. Questo look glamour non solo ti renderà elegante e perfetta per l’occasione, ma ti assicurerà anche il giusto confort di cui hai bisogno per un matrimonio in campagna.

Sebbene possa apparire come una scelta scontata, l’abito lungo floreale è perfetto per incapsulare e completare istantaneamente lo spirito campestre. Puoi optare per un fondo chiaro con una stampa vivace oppure una delicata tonalità pastello. Per completare il tuo look femminile e floreale, aggiungi un paio di zeppe o sandali che ti permettano di camminare facilmente su una superfice erbosa.

Cosa indossare per una matrimonio in campagna 1

Puoi indossare un maxi abito opulento e fluido per il tuo prossimo matrimonio in campagna! Il maxi vestito può offrirti il ​​look elegante ma rilassato. La chiave per sfoggiare questo look da giorno è assicurarti che l’abito sia della lunghezza giusta per la tua altezza e forma del corpo. Inoltre, la scelta di uno modello con spacco centrale sul davanti aggiungerà comfort e facilità nei movimenti. 

Campagna significa entroterra, quindi aspettati una serata più fresca. Qualunque sia l’outfit da te scelto non dimenticare di portare una giacca. È molto probabile che dopo il tramonto la temperatura scenda sensibilmente, quindi avrai bisogno di essere più coperta. Se il matrimonio si svolge in inverno, invece, puoi indossare un cappotto in pelliccia sintetica o un coprispalle.

Quali accessori indossare

Ricorda che ti stai vestendo per una festa, quindi divertiti un po’ con la scelta degli accessori. Puoi abbinare il tuo maxi abito floreale con un paio di orecchini pendenti swarovski e completare il tuo outfit con una bellissima pochette glamour.

borsa per matrimonio in campagna
Questa pochette che puoi acquistare qui, grazie alla tracolla removibile può essere indossata in vari modi. A tracolla o a spalla, o ancora a mano come ricercata clutch, estremamente versatile per adattarsi a ogni occasione. E’ disponibile in più di 20 colori differenti.
                   

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo