La moda ha riscoperto le frange. Dai vestiti eleganti, ai giacconi, dalle gonne borse, impossibile sfuggire al loro movimento… Le frange sono state presenti anche sui completi maschili, su giacche e cardigan e sui pantaloni. Lunghissime e ondeggianti permettono di enfatizzare l’idea di movimento.
Si muovono leggiadramente ad ogni tuo passo e mettono subito allegria. Durante questo inverno abbiamo visto il ritorno delle frange e il trend continuerà anche per la prossima primavera estate. Il tema delle frange è uno dei must del momento. Rappresenta un classico corso e ricorso della moda. Iniziò negli anni settanta quando ragazzi e ragazze indossavano giacche di pelle con inserti frangiati, ispirati all’abbigliamento di cowboy ed indiani. Se sei una tipa creativa, in merceria trovi frange gia pronte da cucire su una maglia o il tuo abito preferito. Sono adatte a donne di tutte le età. Non bisogna indossarne troppe o combinarle insieme perchè si rischia di cadere nell’eccesso.
- Danno vivacità ai capi lineari come tubini e pantaloni aderenti.
- Più sono lunghe e più sarai stilosa.
- Se sei minuta sceglile corte sottili e molto leggere
- Sono ok per un look istantaneo e mai banale.
- Perfette per un look anni 70 rivisitato anche in chiave moderna boho style.
- La frangia mania regala un tocco più sbarazzino e giovanile ad ogni outfit.
- Il gioco creato dal solo movimento fa impazzire tutti.
- Se nel tuo guardaroba è già presente qualche pezzo vintage, come una borsa o una giacca di pelle con le frange, è giunto il momento di rispolverarlo.
Come abbinare le frange

Danno leggerezza e allegria ed ora impazzano anche sui capi che mettiamo tutti i giorni. Usa le frange per dare al look un’aria intrigante. La gonna con le frange è un capo trendy, portala con un top brillante o una blusa trasparente, sarai sexy e maliziosa.
Il modo più femminile di portare il giubbetto da cowboy? Accostarlo a un abito leggerissimo. In alternativa portalo con un paio di Hot Pants di Jeans

Le frange conquistano anche abiti preziosi e sofisticati. Per osare un total look a frange via libera abito da charleston abbinato a gioielli vistosi. Oscillano a ogni movimento accentuando la linea elegante dell’abito. Insieme ad un abito con le frange, i tacchi sono d’obbligo.
- L’indicazione che ci viene dalla moda per l’estate è di sfilacciare. Non mancherà nei vari toni estivi anche l’abito tutto frange che segue i movimenti del corpo e cattura gli sguardi, per stupire e sedurre con gusto ed eleganza.
- La giacca con le frange si abbina a uno stile fatto di linee semplici, pulite e discrete. Si sposa bene con nuance naturali e con il nero . Permessi anche i toni scuri e profondi. Da evitare i toni fluo.
- Una camicia rodeo, un pantalone con le frange e un paio di boots texani, il look da cow girl ormai è un classico da portare.
- I pantaloni con le frange sui fianchi stanno bene solo a chi ha gambe molto lunghe e magre, in caso contrario meglio evitarli. I jeans con l’orlo sfrangiato si abbinano a scarpe dal tacco altissimo e bijoux bon ton
- La gonna con le frange sta bene se hai pochi fianchi. Il movimento regala volume e femminilità. Di pelle e con le frange sarà il pezzo forte per questo inverno. Da abbinare a sneakers bianche, biker boot oppure decolletè altissime.
- La giacca di pelle con le frange sarà un indumento di tendenza durante tutto l’autunno. Dalla giacca sartoriale al giubbotto western le frange saranno presenti su tutti i capispalla di stagione
- Per uno stile rock si abbia benissimo a shorts di jeans e t-shirts.
- In stile gipsy, invece, va abbinata ad un abito lungo a fiori.
- Da portare anche sulle borse, sfilacciate e modaiole al punto giusto. I listelli decorativi rendono il tuo look più sofisticato.
- Di gran moda la borsa da squaw bianca, che può essere abbinata ad ogni mise e che sta bene con tutti i colori.