Come mantenere giovane la pelle in menopausa?

L’idratazione della pelle è sempre stata fondamentale per le donne indipendentemente dall’età, ma è ancora più importante per le donne dopo la menopausa. Durante e dopo la menopausa, molte donne sentono la pelle più secca e pruriginosa a causa delle fluttuazioni degli ormoni. Ecco alcuni semplici consigli fondamentali per mantenere giovane la pelle in menopausa

Come prendersi cura della pelle in menopausa

  • Usa una crema idratante per il giorno e la sera. Una corretta idratazione può ridurre notevolmente il rischio di rughe più profonde e facilitare il processo di trucco.
  • Evita prodotti con troppe sostanze chimiche
  • Applicare la crema per gli occhi e il siero
  • Incorpora gli oli nella tua routine di cura della pelle 
  • Non lavare il viso con acqua calda, renderà il tuo viso ancora più secco (è preferibile l’acqua tiepida)

Indossa la protezione solare ogni giorno

Considerando il fatto che la menopausa può aumentare il rischio di cancro della pelle, è consigliato, se non obbligatorio usare una protezione solare. Proteggere la pelle dai raggi UV può davvero rallentare il processo di invecchiamento cutaneo. Sebbene molti prodotti per il trucco contengano filtri solari tra gli ingredienti, non sono abbastanza forti da combattere le lunghe ore di luce UV. Applica sempre una crema protezione solare e antimacchie prima del trucco, indipendentemente dai giorni di pioggia o di sole.

Correggi l’alimentazione

Dopo la menopausa, il nostro viso smette di produrre collagene e questo fa perdere elasticità alla pelle. Anche se non possiamo evitare il naturale processo di invecchiamento, possiamo almeno facilitare il processo del collagene con alimenti antietà ricchi di antiossidanti. Oltre a mangiare i cibi giusti, è altrettanto importante ridurre al minimo l’assunzione di zucchero. Ecco i 10 migliori alimenti che supportano il tuo corpo.

  • Crescione
  • peperone rosso
  • Papaia
  • Mirtilli
  • Broccoli
  • Spinaci
  • Noccioline
  • Avocado
  • Patate dolci
  • Semi di melograno

Pratica ginnastica facciale per preservare la pelle in menopausa

Indipendentemente dalla tua età, se ti impegni a dedicare 5 minuti ogni giorno ad esercizi di ginnastica facciale, rimarrai sorpresa dagli effetti positivi. La perdita di tono muscolare contribuisce all’invecchiamento della pelle. Allenare i muscoli del viso, rende la pelle più tonica e solevata

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