Le magliette e le canotte diventano sempre più micro, lasciando in vista parecchi centimetri di pelle e l’ombelico. La moda del crop top, il top corto che lascia scoperto l’ombelico, è tornata in voga in questi ultimi anni. Raffaella Carrà nel 1971 si presento sul piccolo schermo, durante canzonissima condotto insieme a Corrado, con un look che per la prima volta lasciava la pancia nuda. Fu scandalo ma quell’ombelico scoperto ha segnato la nascita di un nuovo trend che ha avuto il suo boom negli anni 90. Il crop top è un tipica maglietta che si contraddistingue dalle altre per la sua lunghezza. In genere non supera l’altezza dell’ombelico. Il crop top è un indumento che, però, non è facilmente indossabile e che potrebbe farti cadere in alcuni errori di stile.
I vari modelli
La crop top mania sta impazzando tra le fashion blogger di tutto il mondo, diventando una tendenza irrinunciabile dell’estate! Fatti contagiare anche tu dalla moda anni ’90, e se ancora non hai indossato questo capo must have, è ora di provarlo in tutte le varianti: dai modelli basic e semplici, ai più fantasiosi stampati e con applicazioni preziose! T-shirt, a canotta, a reggiseno o corsetto, l’importante è che sia di pochi centrimenti e che lasci scoperto l’addome. Per le serate chic saranno perfetti quelli in tinta unita, intrecciati e a bustier, abbinati a longuette, gonne midi e pantaloni palazzo, mentre per le giornate casual, al mare o agli happy-hour, osa di più lasciando scoperto l’ombelico e creando effetti “vedo-non vedo” sbarazzini. Opta poi per i top cropped più trendy a dettagli sfrangiati, lavorati in maglia crochet, e pizzo da sfoderare per un mood bohemien e californiano da manuale.
Come abbinare il crop top
Inizia in modo semplice con jeans e un top corto. Un crop top si abbina a quasi tutto, e i jeans a vita alta sono un complemento naturale e un modo classico per indossare facilmente il crop top. Per gli outfit estivi, prova ad abbinare il crop top con gli shorts in denim.
Crop top, bralette e reggiseni si portano anche con pantaloncini e gonne a vita bassa. L’ombelico scoperto è una forte tendenza nella stagione estiva.

Se vuoi ricreare uno stile sportivo, abbina il crop top a pantaloncini da ciclista e scarpe da ginnastica.
A differenza degli anni 90, indossare un top corto non vuole dire mettere in mostra l’ombelico. Oggi il crop top si abbina perfettamente con pantaloni, gonne e shorts a vita alta. Con questo tipo di abbinamento rimane scoperto solo un piccolo lembo di pelle appena sotto il seno. Se non sei dotata di lunghe leve, indossa un paio di scarpe con zeppa o tacco. Usa il jeans a vita alta quando hai voglia di indossare anche i tacchi. Ricorda che i tacchi, aiutano a slanciare la figura. Raccogliendo i capelli verso l’alto, magari in uno chignon, allungherai anche la parte superiore del busto.
I blazer fanno parte dell’abbigliamento semi-formale, ma puoi anche creare un outfit casual elegante abbinandolo con un top corto. Questo abbinamento funziona al meglio se aggiungi un paio di pantaloni a vita alta e un top corto in una tonalità che risalta.
Se non vuoi mostrare troppa pelle o dare al tuo outfit un aspetto retrò, indossa un crop top sotto una salopette o pantaloni a vita alta.
Sulle passerelle di moda di quest’anno, stiamo assistendo a un tripudio di fantasia colorate. Scegli un crop top fantasia ed abbinalo ad altri capi con la stessa fantasia: shorts, gonne svasate e lunghe, pantaloni morbidi. Un abbinamento ideale per una passeggiata estiva o per un pomeriggio con le amiche.
Altri abbinamenti da provare
Pantaloni di tendenza e ombelico in vista saranno l’abbinamento dell’ estate. Sopra puoi metterci tutto, dalla giacca tartan al completo patchwork, un blazer elegante e perfino il cappotto. Di sera, scegli una tonalità vivace e indossalo con gonne lunghe svasate, a tubo e sandali alti. Puoi indossarlo anche in inverno su una camicia ed un paio di jeans o con un pantalone a vita alta ed il cappotto

Per una occasione importante abbina un crop top ricamato con una gonna o pantalone a vita alta ed una giacca dal taglio più classico: lo stile chic è assicurato!

Se non vuoi mettere in mostra l’ombelico ma vuoi assolutamente acquistare il crop top, abbinalo con gonne o pantaloni a vita alta. Indossa il jeans a vita alta quando hai voglia di mettere anche i tacchi.
Abbinalo a una maxi gonna. Il tessuto lungo e fluido di una maxi gonna si contrappone alle forme mini di un crop top. Questi due pezzi ti permetteranno di giocare con colori e motivi. Se la tua maxi gonna è a quadri o colorata, puoi optare per un semplice crop top nero. Quando fa più caldo, puoi abbinare una minigonna a una canotta corta.
I commenti sono chiusi.