Come si veste una manager?

Nella maggior parte delle aziende al giorno d’oggi è consentito un dress code casual e rilassato. Abiti casual o jeans e scarpe da ginnastica sono una pratica comune. Ma per le donne che hanno una posizione di leadership e per le manager, un look così rilassato è poco indicato.

Come deve vestire una manager

Le donne in posizioni di leadership dovrebbero investire nei classici capi senza tempo, come la gonna a tubino e il blazer, i pantaloni a sigaretta o un semplice tubino. Quando acquisti nuovi capi, presta attenzione al design e ai materiali. Al posto di tessuti spessi come il denim e il jersey, una manager deve dare priorità a materiali più fini come la lana o la seta. Ad esempio, un blazer di lana invece di una giacca di jeans e una camicetta di seta al posto di una di cotone. Anche le donne in posizioni di leadership possono concedersi un po’ di lusso: vestiti realizzati in cashmere o lana vergine non solo rendono meglio delle versioni più economiche in tessuti sintetici, ma sono anche molto comodi e offrono un aspetto più sofisticato.

Scarpe e accessori

Prediligi scarpe con suole sottili e con tacco né troppo alto né troppo grosso. Un tacco sottile e medio-alto è femminile ma anche serio. Ricorda che le scarpe devono essere sempre nuove e ben pulite. Le scarpe appena pulite sono un must per le donne di successo che ricoprono ruoli di leadership. Scegli accessori classici come un orologio e discreti orecchini a cerchio. Riserva gioielli accattivanti come collane di tendenza o vistosi anelli solo per occasioni fuori dal lavoro. Una sciarpa di seta dai motivi colorati e una borsa esclusiva sono accessori consigliati per una donna manager.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo