
Se il punto debole del tuo corpo sono le gambe ma non vuoi rinunciare a gonne e vestitini, grazie ad alcuni accorgimenti potrai snellire visivamente le tue cosce grosse.
Cosa indossare per nascondere le cosce grosse
- Per le cosce grosse vanno benissimo le gonne dritte e lunghe anche con uno spacco sino a metà polpaccio
- Punta su pantaloni in raso.
- I pantaloni svasati, a zampa d’elefante o a palazzo sono perfetti; se vuoi, puoi sceglierli a vita alta in modo da rendere il look ancora più sofisticato e femminile. Abbinati a un pull colorato catturano l’attenzione.
- Evita i tessuti stretch e troppo fascianti.
- Le stampe e i colori chiari tendono a ingrossare per effetto ottico, quindi privilegia i colori scuri e monocromatici.
- Le fantasie grandi accentuano ancora di più il problema.
- Sì ai jeans, purché dal taglio dritto, non stretto alla caviglia.
- Il tubino va bene anche per chi ha le cosce grosse. Scegli un modello dritto o leggermente svasato.
- Assolutamente no quelli che stringono la coscia.
- Scegli gonne svasate che scendono sotto al ginocchio e completa il look con maglie ampie che non segnano la vita.
- Utilizza anche gonne pencil al ginocchio, mai le minigonne.
Quali scarpe indossare?

- Il color carne ha la particolarità di allungare la gamba, donando un senso di continuità e rendendo le cosce grosse meno evidenti
- Scegli décolletées dai colori naturali che fanno sembrare le gambe più affusolate.
- Per non ottenere l’ effetto opposto, evita le scarpe piatte ed anche quelle che si annodano alla caviglia.
- I tacchi sono indispensabili per slanciare le gambe e la figura femminile in generale. Evita tacchi a spillo troppo sottili che fanno apparire il piede sproporzionato.
- Lo stesso effetto è fornito anche dalle maxizeppe, soprattutto se abbinate ad una gonna che sia corta di almeno 7 cm sopra il ginocchio.
Le migliori pose fotografiche quando si hanno le gambe grosse
- Per apparire al top avanti all’ obiettivo fotografico, è consigliabile posare in modo da posizionare il ginocchio rivolto verso l’ altro ginocchio.
- Le gambe, in questa posizione leggermente deviata, sembrano più snelle.
- Per dare l’ illusione ottica di una caviglia più affusolata, invece, è possibile avvicinare la punta di un piede verso la punta dell’ altro piede. In questo modo le gambe sembreranno più snelle ed anche i polpacci, se sono il punto debole, miglioreranno la resa avanti all’ obiettivo fotografico.
- Posizionando invece una gamba dritta, e l’ altra di lato, con il piede posizionato di profilo, si otterrà ancora una volta un effetto di gamba più snella.
- Si può anche lavorare sulle inquadrature fotografiche. Un trucco per apparire con le gambe più snelle, è quello di salire su di una scaletta , in modo da scattare la fotografia verso il basso. In questo modo le gambe appariranno più sottili.