Quando si tratta di vestirsi per un evento con un dress code semi formale, trovare l’abito giusto può essere complicato. Come suggerisce il nome, semi-formale è un mix di abbigliamento sofisticato ma comodo. In quanto tale, ha uno stile più casual rispetto all’abbigliamento formale. Se per un evento formale indossi abiti lunghi, con un dress code semi formale sono più indicati abiti che arrivano al ginocchio. Quando pianifichi il tuo look semi-formale, è importante considerare il tipo di occasione.
Come vestire per un evento semi formale
L’outfit perfetto per una festa semi-formale richiede un mix di raffinatezza e divertimento. Per ottenere il look, prova a scegliere un vestito semplice ed elegante con un tocco giocoso, come un modello con spalla scoperta o con applicazioni luccicanti. Da Bacissimi: Abito al ginocchio nero monospalla con una sola manica
Che tu stia andando a una cena di lavoro o a una conferenza, puoi creare look da semi-formale indossando i migliori capi del tuo guardaroba. Non importa se scegli un abito elegante o un completo, l’importante è preferire una silhouette sartoriale e una tavolozza di colori neutri. Se sei una di quelle a cui piace stare comoda e indossare un outfit casual formale, abbina un paio di eleganti pantaloni eleganti con una camicia o un top con dettagli unici e sorprendenti, come grandi volant o fiocchi. Puoi completare con blazer elegante e un foulard da annodare in modo originale
Molti matrimoni richiedono abiti semi-formali. Puoi scegliere tra un abito al ginocchio, midi o maxi in uno stile comodo ma elegante. Preferisci stampe floreali o un colore divertente e aggiungi accessori alla moda per completare il look.
Abiti per look semi formali
Mentre gli abiti lunghi sono ideali per look formali, quelli più corti possono essere indossati per eventi semi-formali. Fai solo attenzione a non selezionare un modello troppo corto o che esponga troppa pelle. Da Bacissimi: Abito al ginocchio realizzato in pregiato poliestere elasticizzato con scollo tondo e maniche lunghe.
Ci sono tante occasioni in cui un lungo abito semi formale è la scelta migliore. Per assicurarti di non sembrare troppo formale con un abito lungo, riduci al minimo gli accessori e scegli uno stile comodo.
Quando si tratta di abbigliamento semi-formale, è difficile sbagliare con un vestito nero. Questo colore elegante è perfetto per trasmettere un look sofisticato e permette di sperimentare diversi tessuti e dettagli di design. Da Bacissimi: Abito longuette a fascia in ecopelle nera con spacco posteriore
Quali scarpe indossare
Quando ci si veste per occasioni semi-formali, i tacchi alti tendono ad essere la migliore opzione. In particolare, le décolleté o i sandali con tacco sono generalmente l’opzione più appropriata. Tuttavia, per le occasioni semi-formali più rilassate, come quelle durante il giorno o all’aperto, le ballerine eleganti possono essere un’alternativa ideale.