Come lavare i costumi da bagno

A causa dell’acqua di mare o della piscina, sui nostri costumi da bagno possono apparire macchie bianche o segni di usura. Per mantenere come nuovi i tuoi costumi da bagno è opportuno seguire alcune buone pratiche per prendersene cura e preservarli al meglio

Come lavare i costumi da bagno

Per mantenere i costumi da bagno come nuovi è indispensabile lavarli dopo ogni utilizzo. Evita i lavaggi in lavatrice che allungano le fibre elastiche della Lycra e limita il più possibile il semplice risciacquo con acqua , inefficace contro cloro e salsedine. Come lavare i costumi da bagno? A mano, in acqua fredda o tiepida e con sapone o detersivo delicato. Come avviene con la lavatrice, anche l’asciugatrice danneggia il costume. Il forte calore emesso danneggia l’elasticità del tessuto. Evita di asciugarlo al sole, soprattutto se il costume è bagnato. Lascialo sgocciolare, piatto o appeso, all’ombra e lontano dal calore ambientale. 

Come proteggere i tuoi costumi

Le creme solari e gli oli protettivi, che hanno filtri potenti, possono macchiare o addirittura scolorire le fibre tessili dei costumi. Per evitare il contatto, stendi la crema mezz’ora prima di indossare il tuo costume o quantomeno fino a quando la crema non è stata assorbita completamente dalla pelle. Dopo aver tolto il costume non appallottorarlo in un sacchetto di plastica. L’umidità prolungata deforma e deteriora la qualità del tessuto. Aspetta che sia completamente asciutto, prima di riporlo in borsa. Anche il calore della sauna e le sostanze chimiche, come il bromo, necessarie alle vasche idromassaggio sono nemici dei costumi da bagno. E poiché non se ne può fare a meno in queste occasioni, la soluzione migliore è indossare un costume da bagno già consumato.

Nuovi prodotti in shop

                   

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo