Come vestire con braccia grosse

Avere le braccia grosse è un cruccio di molte donne che trovano indesiderato questo aspetto del corpo. La scelta su cosa indossare quando si hanno braccia grosse non deve preoccuparti perché siamo qui per aiutarti a trovare strutture e silhouette che metteranno in risalto le tue braccia rendendole più sottili. 

Come vestirsi quando si hanno braccia grosse

  • Quando vuoi nascondere braccia grosse devi vestire in modo tale da attirare l’attenzione sulle tue caratteristiche migliori e distogliere lo sguardo dalla zona delle braccia. Alcuni dei punti focali universalmente attraenti sono le spalle e la zona della vita.
  • Devi evitare tessuti spessi e altri dettagli ingombranti posizionati sulle maniche, soprattutto sulla parte superiore delle braccia perché questo le farà sembrare più spesse.
  • Non devi sempre necessariamente nascondere le braccia. Puoi optare per silhouette e tagli che donano visivamente l’illusione di braccia più piccole.
  • Le maniche larghe daranno alle tue braccia grosse una vestibilità più comoda.

Alcuni look per nascondere le braccia grosse

Le maglie e gli abiti con spalle scoperte sono ideali per le persone con le braccia più grandi poiché distolgono l’attenzione dalla parte superiore delle braccia e la concentrano sulle spalle e sulla scollatura. Non solo sono trendy, ma presentano anche una struttura che crea una silhouette molto più snella. I capi che lasciano scoperte le spalle attirano lo sguardo sulla metà superiore del corpo (collo, spalle, clavicole) e creano quindi un effetto visivamente allungante che ti fa sembrare più snella. Da Bacissimi: Maglia elegante nera con spalle scoperte

Se desideri copertura alle braccia ma non vuoi indossare maniche lunghe, le maniche a tre quarti sono perfette alleate delle tue braccia grosse. Non sono né troppo lunghe né troppo corte. Offrono un design piacevole che distoglie l’attenzione dalle braccia. Ricorda solo di scegliere un capo che non abbia le maniche troppo strette. I tessuti elastici tendono ad aderire alle braccia rendendo lo spessore più evidente .Scegli tessuti leggeri e fluidi. Puoi anche optare per la rete o il pizzo che sono abbastanza trasparenti da camuffare la dimensione effettiva delle tue braccia. Da Amazon: QUNERY Maglia Donna 3/4 Maniche Elegante

Le maniche a farfalla sono caratterizzate da morbide balze di tessuto drappeggiato che ricoprono la parte superiore delle braccia. Forniscono una copertura sufficiente per coprire le braccia aggiungendo comunque dei dettagli delicati che aggiungono un tocco molto femminile alla struttura del vestito. L’effetto drappeggiato delle maniche a farfalla crea l’illusione di braccia più piccole. Questi tipi di maniche si abbinano molto bene con scolli a V e scollature squadrate poiché conferiscono alla tua figura una aspetto sensuale. Questa combinazione ti fa sembrare anche più snella e più alta.

Le maniche svolazzanti sono quasi uguali alle maniche a farfalla, ma sono leggermente più corte e di solito sono realizzate con tessuti trasparenti e fluidi. Poiché sono più corte, sono perfette per il clima più caldo e di conseguenza più comode da indossare. Consentono un movimento confortevole a chi ha le braccia spesse.  Le maniche svolazzanti di solito si allargano in modo da creare l’illusione di braccia più snelle. Puoi optare per maniche svolazzanti realizzate in chiffon, georgette o anche in organza per un tocco di classe in più.

Un altro modo per minimizzare visivamente le dimensioni delle tue braccia è optare per capi con maniche trasparenti. Le maniche trasparenti forniscono copertura senza nascondere eccessivamente le braccia. Le migliori maniche trasparenti per braccia grosse sono realizzate in rete, morbido chiffon, organza o pizzo. Questi tessuti nascondono strategicamente le braccia spesse assicurando anche un tocco glamour. È comunque preferibile scegliere maniche trasparenti che siano fluide e spaziose per consentire comunque alle braccia di muoversi liberamente.  Una vestibilità troppo attillata è sconsigliata perchè le maniche velate sono solitamente realizzate con tessuti delicati e quindi più inclini agli strappi. Da Amazon: Blooming Jelly Maglia con Maniche Larghe Trasparenti

Altri trucchi per il look

Le scollature contano tantissimo quando si tratta di creare un outfit in grado di nascondere le braccia grosse. Una delle scollature più attraenti è lo scollo a V e se hai le braccia grosse, optare per un abito con scollo a V può aiutarti a distogliere lo sguardo dalle tue braccia. Lo scollo a V ha un effetto snellente perché disegna una linea retta invisibile che parte dalla spalla e dal collo fino ad arrivare all’orlo. Questo taglio rende il centro del corpo il punto focale dell’outfit e quindi distoglie l’attenzione dalle braccia grosse.È un modo straordinario per far risaltare la tua sensualità senza compromettere le dimensioni delle tue braccia. Da Bacissimi: Abito corto nero a Maniche lunghe con scollo a V.

Lascia un commento

Contatti

Modalità di Pagamento

Spedizione

Poste-Logo